A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined offset: 1

Filename: helpers/cms_helper.php

Line Number: 660

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined offset: 1

Filename: helpers/cms_helper.php

Line Number: 660

Piste go kart
Collegamenti sponsorizzati

PISTE GO KART

Piste go kart

Piste go kart
Collegamenti sponsorizzati

Siete appassionati di automobilismo e volete provare il brivido ella velocità in tutta sicurezza? Volete trascorrere una serata diversa? Una pista di go kart potrebbe fare al caso vostro. Se avete voglia di provare leggete questo articolo, abbiamo selezionato alcuni kartodromi in giro per l'italia. Allacciate le cinture e buon divertimento.

Imitare Schumacher, Alonso o l'indimenticabile Senna? Difficile vi riesca, provare emozioni simili a quelle che provano loro, in sicurezza, senza mettere a repentaglio la vostra o altrui incolumità e senza infrangere la legge? Questo potete farlo, semplicemente rivolgendovi a una delle tante piste di go kart in giro per l'Italia.
Piste go kart: cos'è il karting
Il karting è la più semplice forma di automobilismo sportivo, corso con minivetture dal telaio in tubolare d'acciaio, chiamate kart o go kart prive di sospensioni e dotate di motore a combustione interna.  Il Karting nacque in USA nel 1956 e la sua diffusione fu rapidissima. In Italia arrivò nei primi anni sessanta. Esistono vari tipi di go kart che si differenziano a comnciare dalla motorizzazione, esistono motori a quattro tempi e motori a due tempi, i primi erogano una potenza limitata e sono di solito riservati ad amatori privi di esperienza.
Piste go kart: i circuiti
Partiamo dalla capitale, la Pista d’oro è la pista di go kart più nota e ricca di storia di Roma,  circuito considerato tra i più impegnativi e tecnici del mondo. La pista è stata teatro anche di tappe del Campionato del mondo e europeo di Kart e qui si sono fatti le ossa campioni di automobilismo del calibro di Fisichella e Eddy Cheever. Oggi potete vivere in prima persona le emozioni riservate da questo tracciato, noleggiando i go kart e sfidandovi con gli amici. Previa prenotazione, è possibile anche organizzarvi feste aziendali.  Se la Pista d'Oro è la psita dei campioni, con un tracciato piuttosto difficile, la pista che trovate in Via della Muratella è adatta per tutta la famiglia, i bambini hanno uno spazio giochi dove divertirsi mentr ei grandi sfrecciano sui go kart, ma i go kart non sono preclusi ai piccoli in quanto ci sono anche dei kart solo per loro. Dalla capitale passiamo a Milano: Mokart  è una pista kart al coperto attiva dal 1999 a Milano (e dal 2006 a Montano Lucino (CO) ) un tracciato di 500, kart BIREL motorizzati Honda 200 cc catalizzati, appositamente costruiti per l'indoor karting, cronometraggio ad ogni giro e visualizzazione sul tabellone  luminoso, 4000 mq di parcheggio.  Specializzata nell'organizzazione di Gran Premi, eventi aziendali e privati.  A Bologna in località Rioveggio trovate La Pista Rioveggio una pista di 941 metri, con 2000 posti per gli spettatori. Possibilità di noleggio kart e di gare per comitive. Vi si organizzano anche corso di guida sicura e sportiva e perfezionamento guida con auto ex-rally e istruttori professionisti.  In Liguria a Arma di Taggia in provincia di Imperia trovate la Pista degli Oleandri un tracciato di 600 metri, particolarmente tortuoso,  viene considerata un’ottima palestra di guida da tutti i piloti di livello agonistico. Per poter usare la pista occcorre tesserarsi con l'U.S. ACLI kart. Possibilità di prenotare la pista direttamente online.

 

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati



Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta