Collegamenti sponsorizzati

ACME MODELLISMO

ACME modellismo

ACME modellismo
Collegamenti sponsorizzati
No non stiamo parlando della casa che produce i marchingegni con cui Wyle E. Coyote cerca di mettere le zampe addosso all'antipatico Road Runner (bip bip per noi italiani), stiamo parlando di una giovane ditta Italiana di fermodellismo di qualità che negli ultimi anni ha sostituito i marchi storici finiti in mano straniera.
ACME modellismo: la storia
La Anonima Costruzioni Modellistiche Esatte  è una casa produttrice di modellismo con sede a Milano. Attualmente dopo le vicende societarie che hanno visto la sparizione o l'acquisizione da parte di marchi stranieri degli storici marchi Lima e Rivarossi è la più importante ditta produttrice di modellismo ferroviario che guardi alle ferrovie Italiane. Qui occorre dare una spiegazione su questa affermazione, abbiamo scritto in numerosi articoli che il mondo del modellismo si divide in due grandi settori, quello dinamico in cui contano le prestazioni dei modelli e non la riproduzione esatta di velivoli e auto esistenti e quello statico dove invece la verosimiglianza dei modelli è importantissima. Il modellismo ferroviario dal momento che i treni si muovono a rigor di termini sarebbe modellismo dinamico ma costituisce un discorso a parte, i modelli non devono rincorrere alcuna prestazione e invece la riproduzione di treni reali il più fedelmente possibile raggiunge livelli che a un non appassionato, a quelli che pensano che i “trenini” in fondo siano giocattoli, potrebbero sembrare maniacali. Come dicevamo la Lima è sparita e il marchio Rivarossi è stato acquisito dal colosso Inglese Hornby che ha spostato la produzione del marchio in Cina, quindi si è perso interesse per la riproduzione di modelli delle FS italiane, in questo vuoto si è infilata la ACME modellismo, un'azienda recente nata agli inizi degli anni novanta del secolo scorso ma che come nella più classica delle tradizioni iniziò la sua produzione in maniera artigianale.
ACME modellismo: la produzione
La scelta produttiva di fondo della ACME è diversa da quella della Lima che nei suoi anni migliori puntava soprattutto al mercato del giocattolo con modelli decisamente economici, la Acme punta al mercato del modellismo di pregio come si evince anche dalla presentazione dell'azienda nella sezione Chi siamo del sito della ACME. Ciò non toglie che anche se tutta la progettazione viene fatta in Italia, la produzione si è spostata in Cina, scelta ormai obbligata per ragioni di costi.
ACME modellismo: dove acquistare
La locomotiva Club  è un negozio di Fermodellismo a Vibo Valentia, ma è anche uno shop online.La parte del leone all'intenro del suo vasto assortimento la fanno proprio i prodotti di modellismo della ACME.
Briergia modellismo vende online e nel punto vendita di Napoli tutto per il fermodellismo. Per vedere tutti i prodotti di modellismo della ACME disponibili basta che scegliate la voce relativa dalla lista dei produttori disponibile nella colonna di destra dell'homepage.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta