Collegamenti sponsorizzati

COLLEZIONE DYLAN DOG

Collezione Dylan Dog

Collezione Dylan Dog
Collegamenti sponsorizzati

Dylan Dog è uno dei più popolari albi a fumetti italiani, edito dalla storica casa editrice Sergio Bonelli editore. Il fumetto esce dal 1986 e già dopo pochi anni dal suo esordio in edicola era diventato un vero cult, la sua popolarità ha travalicato i confini nazionali e almeno tra i lettori delle ultime due generazioni ha persino superato quella dell'altra storica collana edita dalla stesa casa editrice vale a dire Tex.

Collazione Dylan Dog: l'editore
Se non avete mai sentito il nome Bonelli vuol dire che non siete lettori di fumetti. Gianluigi Bonelli ed Aurelio Galeppini sono i creatori del popolarissimo ranger del Texas, Tex Willer che diede inizio alla fortuna della casa editrice da loro rilevata la Audace, in seguito la direzione della casa editrice passerà a suo figlio Sergio, già attivo come sceneggiatore con lo pseudonimo Guido Nolitta. Cambierà nome diverse volte per poi approdare all'attuale: Sergio Bonelli Editore. La casa editrice non creerà solo Tex e Dylan Dog ma sfornerà molti personaggi, alcuni protagonisti di collane protrattesi per molti anni, e tutt'ora in corso, inoltre avrà sempre un occhio alle nuove tendenze e al mondo del fumetto d'autore a dimostrazione del fatto che il mondo del fumetto popolare e quello del fumetto d'autore sono due mondi distinti ma non senza possibilità di incontro. Per ulteriori informazioni sulla storia della Sergio bonelli Editore vi rimandiamo al sito istituzionale della casa editrice.
Collezione Dylan Dog: il fumetto
Dylan Dog inizia ad uscire nell'autunno del 1986, i primi numeri escono in una tiratura relativamente limitata rispetto alle dimensioni che assumerà più tardi il fenomeno, ecco perchè, probabilmente, pur essendo abbastanza recente rispetto ad altre serie di fumetti oggetto di collezione e pur uscendo in tiratura tutt'altro che limitata, almeno adesso, i primi numeri hanno raggiunto già delle buone quotazioni. Il protagonista è un ex-agente di Scotland Yard diventato un investigatore privato del tutto particolare, l'indagatore dell'incubo. Dylan nell'approccio ai casi, malgrado il mestiere che si è scelto, a volte è quasi scettico, come Scully di X-files, salvo poi doversi puntualmente ricredere. Astemio in quanto ex-alcolista, vegetariano, pieno di donne ma non donnaiolo, semplicemente sempre innamorato, ogni volta di una diversa. Una curiosità che forse  i più giovani non sapranno, il volto di Dylan Dog è stato modellato sulle fattezze di una persona reale, l'attore Rupert Everett, mentre quello del suo surreale assistente su quelle dell'attore Groucho Marx.
Collezione Dylan Dog: siti per collezionisti
Craven Road 7 è un sito dedicato a Dylan Dog ma soprattutto agli appassionati e collezionisti di Dylan Dog, infatti è pensato come una community Dylaniata, il gioco di parole tra il nome del personaggio e l'aggettivo dilaniato è spesso utilizzato nella pagina del club dell'orrore, la prefazione agli albi,  e ospita anche un forum incentrato sull'indagatore dell'incubo. Come è usuale per questi forum ha anche sezioni su altri fumetti e topic per l'OT.  Nel forum è presente anche una sezione dedicata alla compravendita, quindi sia che vogliate parlare della vostra passione con altri collezionisti o amanti del personaggio che stiate cercando di completare la vostra collezione o di venderla, questo sito fa al caso vostro.
MyDylanDog.it si propone come il portale definitivo dedicato a Dylan Dog, in effetti è molto ben realizzato e ricco di contenuti ci si trova tutto quello che ci si aspetterebbe di trovare ed altro ancora, trovate un forum dove potete parlare di compravendita degli albi per la vostra collezione Dylan Dog. Inoltre nel sito due curiosità: il profilo dell'attore che ha prestato la faccia a Dylan Dog, Rupert Everett e quello del poeta inglese che gli ha dato il nome: Dylan Thomas.
Per essere informati sulle quotazioni dei fumetti di Dylan Dog vi consigliamo di visitare i siti elencati nella sezione Collezionismo Fumetti.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Collezionismo fumetti

Selezione di siti che trattano di collezionismo fumetti. Siti personali di ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta