Collegamenti sponsorizzati

COLLEZIONISMO SORPRESINE

Collezionismo sorpresine

Collezionismo sorpresine
Collegamenti sponsorizzati

Collezionare sorpresine è un hobby diffuso in tutto il mondo,  i pezzi più rari hanno raggiunto in alcune aste quotazioni davvero esorbitanti sicuramente impensabili quando le sorpresine vennero introdotte come un simpatico regalino in prodotti per bambini. Il successo delel sorpresine Kinder è stato così travolgente da indurre altre case a imitarle inserendo delle sopresine nei propri prodotti.

Collezionismo sorpresine un po' di storia
Quando si sente parlare di collezionismo di sorpresine non si può non completare mentalmente la frase con la parola Kinder, in effetti l'idea di inserire dei regalini nei propri prodotti venne a prorpietario della famosa ditta dolciaria italiana Ferrero, pare che il papà della Nutella disse ai suoi collaboratori che visto che i bambini amavano tanto le uova di Pasqua per la sorpresa avrebbero dovuto dar loro la Pasqua tutti i giorni. La Ferrero iniziò ad inserire sorpresine nei suoi prodotti nel 1974 in Germania, in Italia arriveranno solo alcuni anni dopo, probabilmente però non potevano avere la minima idea del successo travolgente che la loro idea avrebbe avuto, le sorpresine iniziarono a diventare oggetto di collezione quasi subito. Attualmente i collezionisti di sorpresine hanno iniziato a raccogliere anche quelle introdotte da altre case, ma quelle della Ferrero rimangono le più ambite e alcuni pezzi appartenenti alla primissima serie tedesca, essendo ormai quasi introvabili, hanno raggiunto delle quotazioni molto elevate.
Collezionismo sorpresine: i siti
Collectionworld.it è un sito dedicato al collezionismo di sorpresine e di monete euro. Le sorpresine sono divise tra sorpresine Kinder e sorpresine dedicate a Winnie the Pooh.  Inoltre vi trovate le cartine Kinder, infatti sembra che i collezionisti abbiano iniziato a raccogliere anche quelle, se non altro per essere sicuri di aver completato la serie. Nella sezione dedicata alle sorpresine kinder trovate in vendita serie italiane, serie europee tedesche e alcuni pezzi sfusi da collezioni incomplete tedesche ed europee.
Collection island è un sito di vendita online di sopresine kinder e non solo. Il sito tiene a dare un'immagine professionale più che hobbystica e vi si legge che nel recente passato ci sono stati casi di contraffazione di vecchie serie Kinder, a dimostrazione di quanto certi pezzi siano ormai ambiti e il collezionismo di sorpresine sia diventato un mercato collezionistico a tutti gli effetti adulto e non una cosa da bambini. Nel sito trovate le serie Kinder italiane, tedesche ed europee ma anche le sorpresine McDonald e i classici soldatini di metallo.
Frontini e-commerce sito di e-commerce che tratta articoli da collezionismo. Il sito è diviso in due aree, una dedicata al collezionismo classico e una al collezionismo moderno. Nell'area dedicata al collezionismo moderno la sezione deidcata alle sopresine contempla anche un forum.  Nel sito trovate la pagina del listino con i prezzi di scquisto delle sorpresine, si può sia vendere le proprie che scambiarle. In vendita anche i cataloghi delle sorpresine.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Negozi collezionismo

Selezione di siti di negozi tradizionali che vendono oggetti da collezionismo. ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet