Collegamenti sponsorizzati

FIMO CERNIT

Fimo e Cernit

Fimo e Cernit
Collegamenti sponsorizzati

Il Fimo, o la Fimo, i pareri non sono concordi se sia maschile o femminile, e il Cernit sono delle paste modellabili che vengono utlizzate per creare gli oggetti più svariati.  Vi diamo qualche informazione in più su Fimo e Cernit  vi mostriamo i siti personali con le gallerie di creazioni di alcuni artisti e vi indichiamo dove potete acquistare la Fimo, si ho deciso per l'articolo femminile: sottointendendo pasta Fimo.

Fimo e Cernit: cosa sono?
Fimo e Cernit sono semplicemente due nomi commerciali per lo stesso tipo di prodotto, i due prodotti differiscono solo leggermente. Fimo e Cernit sono paste modellabili termoindurenti, troverete anche la definizione: argilla polimerica (la traduzione delle parole inglesi "polymer clay"). Le due paste sono prodotte in molti colori diversi, ne esistono persino di fluorescenti. Secondo chi le lavoro la differenza principale tra le due sarebbe che la Fimo è più morbida, il Cernit aalmeno all'inizio si rivela più duro, poi si ammorbidisce riscaldandosi mentre lo si lavora. Comuqneu queste paste a differenza del Das per esempio che tutti ricorderemo, non essiccano mai all'aria, rimangono sempre morbide e si induriscono solo con la cottura in forno. Ecco cosa voleva dire termoindurenti.
Fimo e Cernit: temperatura di cottura
Le paste modellabili temroindurenti possono essere cotte in un normale forno domestico, a un temperatura di 110 gradi Celsius, gli hobbysti che lavorano con la Fimo e il Cernit però di solito preferiscono usare un forno separato, perchè il processo di cottura di queste sostanze chimiche sviluppa delle particelle ritenute cancerogene che potrebbero andare a depositarsi sui cibi. Ufficialment eil materiale è atossico ma non dimentichiamo che sempre di derivati del petrolio si tratta, se utilizzate il forrno della vostra cucina, almeno appoggiate l'oggetto da cuocere su un foglio di carta da forno o utilizzate un contenitore da forno che ovviamente non riutilizzerete per la cottura di cibi. Per il processo di cottura è importante rispettare tempi e temperature indicate sulla confezione, poichè i termostati dei forni sono spesso inefficienti vale la pena acquistare un termometro da cucina.
Fimo e Cernit: i link
Il primo link che vi forniamo è un sito dove potrete acquistare la pasta modellabile, anzi le paste modelllabili visto che tratta entrambi i prodotti, che non sono gli unici ma quasi monopolizzano il mercato delle paste sintetiche. In Hobbyandshop.it  nella sezione Paste sintetiche e stampi troverete un vasto assortimento di Fimo e Cernit
ma anche lame e altri accessori, per la lavorazione, manuali, stampi, vernice finale. Vi segnaliamo anche Tigerbazar che in catalogo ha solo il Cernit, ovviament enon ci sbilanciamo sui prezzi nel consigliarvi l'uno o l'latro, anche perchè quando leggerete questo articolo potrebbero essere variati. Ci permettiamo osolo di ricordarvi una cosa forse cscontata, ma come si dice repetita iuvant, se acquistate online ricordatevi dell'incidenza delle spese di spedizione per considerare il risparmio rispetto al negozio di belle arti vicino casa, se dovete comprare un solo panetto per far euna prova ovviamente non vi converrà. In compenso questi siti effettuano anche offerte sulle quantità quindi nel caso di un acquisto più cospicuo lìacquisto online potrebbe davvero essere conveniente.
Ora se volete vedere, e in alcuni casi acquistare, le realizzazioni di veri artisti della Fimo e del Cernit non dovete fal altro che continuare a leggere.
Lizzypazzy è il sito di una asprirante arredatrice d'interni che nel tempo libero dallo studio realizza oggetti con le perline e con il Cernit e la Fimo.  Realizza: anelli, calamite, ciondoli, cornici, mollettine, orecchini, phone-straps, portacandele, portachiavi, portafoto, spille, tazze e oggetti vari.
L'ape che sogna è il sito di una giovane genovese laureata in psicologia che nel tempo libero realizza bigiotteria artigianale (collane, braccialetti, anelli e orecchini), abbigliamento per bambini, spille, animaletti in feltro, fermagli per i capelli e tante altre cose. Per la realizzazione di questi oggetti usa vari materiali tra cui le paste sintetiche (fimo o cernit).
In miagolerie troverete tutte le “ creazioni di Samantha ”, realizzazioni artistiche di bigiotteria ed altro,  ideate ed eseguite artigianalmente con "Cernit, Fimo e Swarovski". In questo caso non si tratta di una semplice galleria ma di un negozio online, in ogni scheda prodotto trovate il classico carrelllo per l'e-shopping. Il nome del sito è dovuto alla passione della creatrice per i gatti, non al fatto che le realizzazioni abbiano tutte a che fare con i gatti, ci sono ciondoli a forma di motli altri animali, a forma di fiori e a forma di lettere.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet