Collegamenti sponsorizzati

Lavorazione a maglia, lavorare a maglia, ricamo, imparare, hobby, online, articoli, ferri, filato, quilting, filatura

Imparare a lavorare a maglia online

Imparare a lavorare a maglia online
Collegamenti sponsorizzati
La lavorazione a maglia è un hobby unico e dalle origini antiche che, sebbene sia facile da imparare, richiede allo stesso tempo  anni di pratica e di studio per poter padroneggiare tutte le tecniche. Questo hobby ti permette di creare qualsiasi cosa da un paio di ferri da maglia e del filo. Inoltre, la cosa che rende la lavorazione a maglia ancora più speciale è che per iniziare non è necessario spendere molto denaro e si può imparare a tutte le età. In questo articolo troverete consigli utili consigli per i principianti, con suggerimenti sui prodotti da utilizzare.
Il lavoro a maglia è un hobby unico e dalle origini antiche che, sebbene sia facile da imparare, richiede allo stesso tempo  anni di pratica e di studio per poter padroneggiare tutte le tecniche. Questo hobby ti permette di creare qualsiasi cosa da un paio di ferri da calza e del filo. Inoltre, la cosa che rende questo hobby ancora più speciale è che per iniziare non è necessario spendere molto denaro e si può imparare a tutte le età.

Uno dei più antichi esempi di lavorazione a maglia è rappresentato da delle calze di cotone finemente ricamate ritrovate in Egitto alla fine del primo millennio dC. La prima associazione commerciale di lavorazione a maglia nacque a Parigi nel 1527. Tuttavia, con l'invenzione della macchina da maglieria, la lavorazione "a mano" diventò un'arte utile ma non essenziale. Come accadde per il quilting, la filatura e il ricamo, la lavorazione a maglia diventò un'attività sociale.

La lavorazione a maglia ha inoltre sviluppato il modo di creare indumenti estensibili. I tessuti prodotti a maglia hanno infatti l'abilità di allungarsi fino al 500% e questo li rende perfetti per indumenti quali calze e maglieria.

Di cosa hai bisogno
Per lavorare a maglia sono necessarie soltanto due cose: ferri e filato. Questo non ti costerà più di 15 euro a seconda di quanto filato si decide di acquistare. L'occorrente dipende inoltre da cosa si desidera creare. Alcune matasse di filato offrono dei modelli direttamente nella confezione ma è vivamente consigliato l'acquisto di un libro per la lavorazione a maglia per i principianti. In questo modo potrai imparare e visualizzare i vari passaggi e le tecniche che ti permetteranno di lavorare a maglia come una professionista in brevissimo tempo.

Il filato utilizzato può essere di qualsiasi tipo ma per i principianti è consigliabile acquistare un filato resistente che non sia troppo soffice o sottile. Il filato ideale dovrà essere resistente e quindi non molto elastico se in tensione e dovrà essere anche facile da vedere. I filati lanuginosi hanno di solito un filo molto sottile con tanti filetti soffici attaccati che possono essere molto difficili da vedere, nonché molto elastici rendendo più difficile fare dei punti ben saldi. Tuttavia è possibile utilizzare questo tipo di filo per creare fantastici lavori ma è meglio iniziare con un filato che permetta di vedere i punti e che sia facile da lavorare.

La lavorazione a maglia può essere un modo fantastico di alleviare lo stress e un modo divertente per rilassarsi. È inoltre un hobby economico e facile da intraprendere e, se si diventa realmente bravi, è perfino possibile vendere le proprie creazioni.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta