Collegamenti sponsorizzati

MODELLISMO REVELL

Modellismo Revell

Modellismo Revell
Collegamenti sponsorizzati
Vi portiamo alla scoperta di una delle più gloriose marche della storia del modellismo statico la Revell , vi parliamo dei prodotti più amati di modellismo Revell e vi diamo qualche cenno sulla storia della società piena di successi ma anche di periodi difficili.
Modellismo Revell: storia
La Revell era una azienda statunitense, fondata a Venice in California nel 1946, specializzata nella produzione di kit di modellismo statico in plastica. La produzione iniziale si concentrò subito sulla replica di mezzi della seconda guerra mondiale, in particolare navi ed aerei, i primi modelli economici ed adatti a modellisti inesperti ma ancora accurati. La storia del modellismo Revell dal punto di vista delle fortune societarie vede il suo boom negli anni sessanta grazie anche al boom demografico e alla prosperità economica. Negli anni 70 la Revell tocca il suo massimo fatturato e decide di provare un'ulteriore espansione iniziando la produzione di altri prodotti ad esempio miniature dei Beatles e anche di prodotti fuori dal campo modellistico come ad esempio dei mattoncini di costruzioni simili ai famosi Lego. Eppure proprio dopo l'apice inizia la discesa e anche in questo caso è stato così gli anni 70 si chiudono con una perdita netta, complice anche la crisi economica. Tra gli anni 80 e 90 è tutto un susseguirsi di cambi di proprietà e fusioni, il cui punto di arrivo è l'acquisizione della Revell da parte Hallmark Cards nel 1994. Ed ecco perchè all'inizo dell'articolo abbiamo usato il passato esordendo con “la Revell era” la Revell come società non esiste più ma la società che l'ha acquisita e liquidata usa il suo marchio sfruttandone la popolarità per lanciare alcuni prodotti. La nuova società con sede in Illinois continua a produrre kit in plastica di mezzi militari col marchio di modellismo Revell.

Va segnalato che della Revell fu fondata anche una filiale Tedesca che col tempo divenne sempre più indipendente dalla casa madre fino a staccarsene completamente. La Revell tedesca si è distinta per produzioni di alta qualità specialmente nel campo dei figurini.
Modellismo Revell: prodotti
Dei kit di mezzi militari abbiamo già parlato, altrettanto popolari sono le riproduzioni di auto in scala 1:25. I kit 1:25 Revell sono probabilmente la linea più ricercata dagli appassionati di modellismo di tutta la produzione Revell. Molto popolari sono anche i modellini BMW Revell in scala 1:24. La Revell produce anche modelli radiocomandati, i modelli RC Revell sono prodotti molto ricercati in quanto economici e non particolarmente impegnativi adatti quindi a neofiti, magari bambini, del modellismo dinamico.
Modellismo Revell: dove acquistare
Il sito Soldiers Mania è uno shop online specializzato in modellismo statico relativo a riproduzioni di mezzi della seconda guerra mondiale. Dalla Homepage potete accedere alla pagina con i prodotti Revell con il link posto nel menù relativo alle parole chiave.
LMshop è uno shop online specializzato in modellismo statico, nella home è disponibile un menù con i link ai prodotti dei singoli produttori, ovviamente è presente una vasta selezione di prodotti Revell.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta