Collegamenti sponsorizzati

MODELLISMO SCOPPIO

Modellismo a scoppio

Modellismo a scoppio
Collegamenti sponsorizzati

 Il modellismo a scoppio è una delle due branche in cui si divide il modellismo dinamico, l'altra ovviamente è il modellismo elettrico. Il modellismo a scoppio è leggermente più complesso dunque viene considerato più adatto a modellisti già esperti. in questo articolo vi diamo qualche informazione generale sul modellismo a scoppio e sul perchè sia considerato più complesso e vi forniamo link dove approfondire l'argomento ed eventualmente acquistare i vostri primi modelli a scoppio.

 Modellismo a scoppio: caratteristiche salienti
Come già accennato il modellismo a scoppio è una branca del modellismo dinamico che viene solitamente considerata adatta a modellisti già esperti, non è difficile intuire almeno alcune delle dificoltà tecniche, motore a scoppio significa alte temperature che specialmente nel caso dei motori più piccoli possono diventare un problema. Poi ci sono le candele che sono di diverdi tipi calde, medie e fredde e bisogna imparare quali scegliere a seconda delle temperature raggiunte dalla testata del motore e delle temperature esterne. I motori per modellismo a scoppio sono a tutti gli effetti motori a due tempi alimentati però non con benzina ma con una miscela a base di alcool metilico. Per i principainti di solito la fase più complicata è quella della messa in moto che avviene con un accensione di tipo a strappo e la relativa carburazione, in pratica come per un motore di motoscafo.
Siti sul modellismo a scoppio
Nel sito Hobbytoys.it  trovate un ambio assortimento di modelli a scoppio, automodelli a scoppio, elicotteri a scoppio, motori a scoppio per aeromodelli. Inoltre trovate degli interessanti articoli di approfondimento dove troverete notizie più approfondite di quelle riportate in questo articolo. Dalla sezione automodellismo sulla destra è possibile raggiungere l'articolo come scegliere il vostro automodello? Dove trovate in maniera più approfondita le considerazioni sulle caratteristiche che rendono il modellismo a scoppio una scelta meno adatta ai principianti. Dalla sezione aeromodellismo seguendo il link come scegliere il vostro aeromodello arrivate a un articolo dove vengono spiegati parecchi particolari tecnici sui motori sia a scoppio che elettrici. 
Il sito modellismo.it ha realizzato una serie di video corsi su vari argomenti. Tra questi corsi ne trovate uno sugli automodelli a scoppio diviso in sei sezioni. I costi non sono proibitivi, dagli 1 ai 4 € a lezione.  una volta acquistato il corso potrete vederlo tutte le volte che vorrete senza bisogno di scaricarlo, sarà sempre disponibile nella sezione I miei video.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta