Collegamenti sponsorizzati

MONT BLANC MEISTERSTUCK

Mont blanc meisterstuck

Mont blanc meisterstuck
Collegamenti sponsorizzati

La meisterstuck, in tedesco meisterstuck vuol dire capolavoro, è la linea più classica tra tutte le linee del famoso produttore di penne di Amburgo. Vi portiamo alla scoperta della Mont Blanc Meisterstuck e vi indichiamo dove potreste acquistarne una.

La Mont Blanc
La Mont Blanc ha da poco compiuto il secolo di vita, infatti era il 1906 quando il commerciante Claus-Johannes Voss e il banchiere Alfred Nehemias di Amburgo e l'ingegnere August Eberstein di Berlino formano una joint venture per la produzione di penne stilografiche. La società si chiama “simplo filler pen” probabilmente simplo deriva da simple cioè semplice e si riferisce al design della penna. Nel 1909 nasce il modello perfezionato Mont Blanc il primo a portare sul cappuccio la stella bianca che rappresenta la vetta del Monte Bianco, la cima più alta d'Europa, innevata stilizzata. Nel 1913 la stella bianca è già diventata il logo della ditta, ed è presente su tutte le penne prodotte. Nel 1924 nasce la leggendaria Mont Blanc Meisterstuck  e nel 1926 l'azienda è nota già in sessanta paesi. In tempi recenti la Mont Blanc da un lato ha allargato la sua produzione ad altri settori del lusso, come l'alta pelletteria e la gioielleria, dall'altro è sempre più attiva in attività filantropiche e di mecenatismo a favore delle arti e della cultura. Nel 2006 per celebrare i cento anni, ha realizzato i modelli Anniversary Edition, che si fregiano del diamante Mont Blanc, un taglio a forma di stella, costato otto anni di ricerche, brevettato dall'azienda che è diventata così il primo brand al mondo a poter vantare un diamante dal taglio brevettato a livello internazionale.
Mont Blanc Meisterstuck
Come accennato la Meisterstuck nasce nel 1924 con il modello 149, a 80 anni di distanza la linea è ancora presente nei cataloghi, la Mont Blanc Meisterstuck ebbe un ruolo importante nella fortuna economica dell'azienda nella sua prima fase di espansione e contribuì a definirne l'immagine, logico quindi che l'azienda pur rinnovandosi nella continuità del suo stile inventando nuove linee rimanga legata al suo primo capolavoro. Attualmente la linea Meisterstuck comprende cinque famiglie di modelli: resina nera e oro, resina nera e platino, metalli preziosi oro, metalli preziosi bianchi, metalli preziosi e diamanti.
Il leggendario modello 149 appartiene alla prima famiglia, è una stilografica a stantuffo con pennino in oro 18 Kt con inserti rodiati, serbatoio e cappuccio in pregiata resina nera con emblema Montblanc intarsiato, clip ed anelli con finiture oro.
I modelli Mont Blanc meisterstuck in metallo prezioso, hanno solo il serbatoio in resina mentre l'intero cappuccio è in oro o in platino, in alcuni casi invece anche il serbatoio è in metallo prezioso, in altri modelli come ad esempio la Meisterstuck solitaire ceramics black prisma, il cappuccio è in ceramica con clip e finiture in platino. I modelli sono talmente tanti che vi rimandiamo al sito per conoscerli tutti. La mont blanc meisterstuck più preziosa è la meisterstuck solitaire royal una stilografica a stantuffo, pennino in oro 18 Kt con inserti rodiati, serbatoio e cappuccio in oro giallo 18 Kt tempestati di 4.654 diamanti, emblema Montblanc con 7 diamanti, clip e anelli in oro 18 Kt.
Una nota a margine non secondaria e sicuramente gradita, sui diamanti: seguendo il link informazioni sui diamanti presente nella descrizione della penna apprendiamo che tutti i diamanti provengono da fonti lecite non coinvolte nel finanziamento di conflitti armati e il loro acquisto avviene nel rispetto delle risoluzioni dell'ONU e del sistema di certificazione del Kimberly Process (Sistema di Garanzie).
Mont blank meisterstuck: dove acquistarla

Vertecchi  è un negozio di Roma, con più di una sede, che vende penne e articoli da scrittura, articoli ufficio e cartoleria, pelletteria, articoli da regalo, articoli per belle arti, articoli per disegno tecnico.
Nei due punti vendita siti in via della Croce, 72 e via Pietro da Cortona, 18 vende penne di tutte le marche più prestigiose, nel suo catalogo ha diversi prodotti a marchio Mont Blanc tra cui alcune Meisterstuck.
Il sito stilografica.it è il sito di e-commerce dello storico negozio di penne di Firenze Casa della stilografica. Per i modelli Mont Blanc Meisterstuck il sito non espone prezzi online in quanto si tratta di un concessionario ufficiale e la filosofia aziendale Mont Blanc non prevede vendita online e ha chiesto ai suoi rivenditori ufficiali di non esporre prezzi online. Se volete avere informazioni su una Mont Blanc Meisterstuck insieme alla descrizione della penna trovate un collegamento a un modulo per richiesta informazioni.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Negozi collezionismo

Selezione di siti di negozi tradizionali che vendono oggetti da collezionismo. ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta