Collegamenti sponsorizzati

MOTORE A SCOPPIO MODELLISMO

Motore a scoppio modellismo

Motore a scoppio modellismo
Collegamenti sponsorizzati

Come accennato in altri articoli sul modellismo il modellismo a scoppio è decisamente più complicato di quello elettrico, se avete già fatto la vostra gavetta e vi sentite pronti per passare al modellismo a scoppio. In questo articolo vi diamo una rapida introduzione alle caratteristiche salienti dei motori a scoppio e vi forniamo dei link utili per l'approfondimento.

I motori a scoppio per modellismo possono essere a due tempi e a quattro tempi, i primi sono nettamente più diffusi in quanto meno costosi e più performanti a parità di cilindrata. I motori a scoppio per modellismo non funzionano a benzina ma a volte si. Non ci stiamo divertendo a prendervi in giro confondendovi le idee era per ribadire che se siete neofiti assoluti dovreste prima impratichirvi col resto, per esempio la messa a punto dell'auto in modo che non si sfasci mentre la fate correre. Se invece siete addentro al modellismo da un po' sapete che intendiamo, su alcuni siti troverete che i motori per modellismo sono a due tempi e non a benzina ma utilizzano una miscela a base di metanolo e vari additivi, olii sintetici, e nitrometano che aumenta la potenza, questo è vero la maggior parte dei motori a scoppio per modellismo sono così, ma esistono modelli più grandi usati per esempio dagli esperti del modellismo aereo che vanno a benzina.
Nel sito Modellismo.info trovate una enorme quantità di guide a FAQ in particolare vi rimandiamo all'articolo Motori a scoppio raggiungibile facilmente dalla sezione mappa, nella quale avrete una panoramica della grosse mole di contenuti del sito. Un altro tema importante parlando di motori a scoppio per modellismo è che tipo di candele utilizzare, esistono candele fredde e candele calde, le prime funzionano meglio ma contribuiscono ad alzare la temperatura del motore che nei modelli più piccoli può essere un problema. Poi un altro scoglio da superare per i neofiti è quello dell'accensione e della giusta carburazione. A parte le guide il miglior consiglio che vi possiamo dare è di farvi consigliare da chi ne sa di più, di solito tutti i forum dedicati a una qualche passione hanno una caratteristica in comune, disponibilità verso i nuovi arrivati, ad esempio potreste cercare tra i topic del forum del sito Modellismo.net o aprire voi stessi un topic nelle sezioni dedicate ai vari tipi di modellismo a scoppio (automodelli, aerei, elicotteri). Se state cercando uno shop online dove acquistare un motore a scoppio per modellismo potete dare un'occhiata ai numerosi modelli in vendita sul sito Casa del modellismo.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta