Collegamenti sponsorizzati

PESCA CARPA

Pesca alla carpa

Pesca alla carpa
Collegamenti sponsorizzati

La pesca alla carpa è il tipo di pesca più diffuso in Italia,  vi spieghiamo brevemente il perchè e poi vi segnaliamo alcuni siti sull'argomento, tra i tantissimi presenti in rete, dove potrete approfondire l'argomento con i racconti degli appassionati e articoli di approfondimento sulle tecniche di pesca e gli altri argomenti correlati alla pesca alla carpa.

Pesca alla carpa: caratteristiche
La pesca alla carpa è il tipo di pesca più diffuso in Italia, la ragione di tanto successo  è nelle caratteristiche stesse del pesce che ne hanno fatto il più diffuso pesce di acqua dolce del paese. La carpa è un pesce robusto di origine asiatica, diffuso in Italia fin dai tempi dei romani che lo allevavano, che può superare i trenta chilogrammi di peso e che predilige le acque ferme o con corrente molto debole ma che grazie alla sua forza può vivere benissimo anche in presenza di correnti più sostenute. Inoltre non ha particolari esigenze di ossigenazione e purezza dell'acqua, adattandosi anche ad acque non proprio cristalline. La pesca alla carpa per questo è un ottimo modo per intraprendere la pesca in quanto ha il merito di incoraggiare i neofiti e come in tutti i campi il perseverare di un neofita è spesso legato ai risultati iniziali.
Pesca alla carpa: siti di approfondimento
Catcarpfishing è un sito che trattta di pesca alla carpa e al pesce siluro, il sito è diviso in quattro sezioni principali, la prima e la seconda dedicate ai due pesci in questione, comprendo le caratteristiche del pesce, l'ambiente in cui vive, le tecniche di pesca, le esche e l'attrezzatura. Le altre due sezioni del sito sono dedicate ad articoli vari, alle catture dell'autore del sito e dei frequentatori del sito e alle manifestazioni la prima e a a link , contatti e alla vendita dei gadget personalizzati del sito l'altra., è presente anche un forum.
Il sito Passione carpfishing spiega cosa sia questa tecnica di pesca alla carpa di origine anglosassone, tra le caratteristiche: l'esca non viene posizionata sull'amo ma su un filo esterno e le catture, dopo essere fotografate vengono rilasciate e il fatto che è un tipo di pesca che si protrae anche per più giorni, con l'ausilio di una tenda. Nella sezione itinerari sono segnalati alcuni itinerari per la pesca alla carpa in Lombardia e Piemonte e si invita i visitatori a postarne degli altri.
Carpfishing è un sito sulla pesca alla carpa creato con l'intento di farne un luogo d'incontro per gli  amanti  del Carpfishing, esperti e principianti, dove pubblicare le foto delle proprie catture e altro materiale  riguardante questa disciplina. Nel sito anche una sezione dove gli utenti possono postere le proprie ricette.
Carpa.info è un portale sulla pesca alla carpa creato da un appassionato pescatore piemontese che ha ereditato la passione epr la pesca alla carpa dal nonno. Nel sito trovate numerosi articoli tecnici su tutti gli elementi di base della pesca alla carpa e un elenco di luoghi in cui pescare la carpa divisi per regione relativi a Piemonte, Lombardia; Veneto, Emilia Romagna e Molise, anche in questo casò c'è la possibilità di segnalrne altri a propria volta.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta