Collegamenti sponsorizzati

porcellane bavaria

Porcellane Bavaria artigianali: riconoscerle e acquistarle on-line

Porcellane Bavaria artigianali: riconoscerle e acquistarle on-line
Collegamenti sponsorizzati
Acquistare porcellane Bavaria su internet può essere un buon modo per procurarsi pezzi originali e di buona fattura, realizzati direttamente da artigiani e artisti bavaresi con tecniche di lavorazione consolidate nei secoli. Riconoscere la qualità degli articoli e fare buoni affari, però, non è sempre facile. In questa pagina vi daremo indicazioni su come riconoscere piatti e altri oggetti in porcellana Bavaria autentici, sui principali produttori e sui siti che vendono pezzi nuovi artigianali di elevata qualità artistica.
Negozi on-line di porcellane Bavaria nuove
Desiderate un servizio di piatti in porcellana Bavaria originale, ma non intendete andare personalmente in Baviera a procurarvelo? Acquistare on-line costituisce una valida alternativa. I vantaggi sono numerosi, primo tra tutti la possibilità di avere in casa pezzi unici creati da artigiani locali, a cui non si avrebbe accesso se non recandosi sul posto. L’acquisto è sicuro e la merce viene spedita comodamente a casa, con una modesta spesa di spedizione.
Il metodo più sicuro per acquistare un servizio di piatti o qualunque altro oggetto in porcellana Bavaria è senz’altro quello di visitare i siti ufficiali dei produttori.
Nymphenburg è la prima manifattura di porcellana fondata a Monaco di Baviera nel 1747, per volere di Maximilian III Joseph, l'ultimo principe elettore del Casato dei Wittelsbach. Ancora oggi la sede principale della manifattura si trova nell’omonimo Castello di Nymphenburg, dove le porcellane vengono realizzate e decorate a mano pezzo per pezzo da artisti che operano in piena autonomia e non una struttura industriale. I piatti, le figurine e gli altri oggetti si riconoscono dal marchio, impresso nella porcellana con un apposito coltellino prima della cottura. Direttamente dalla home page si accede alla sezione Prodotti, con un’area interamente dedicata a pezzi particolari in porcellana Bavaria, a testimonianza del legame profondo dell’azienda con la tradizione artigianale del luogo.
Fra i produttori principali va citato anche Seltmann-Weiden, che crea e vende piatti, figurine e servizi da tavola in porcellana realizzati nella località bavarese di Seltmann, appunto.
Spesso, però, queste porcellane sono prodotte da aziende molto piccole e vecchio stile, che non possiedono un sito web, oppure non effettuano vendite on-line. In alternativa, potete optare per rivenditori specializzati plurimarca, che propongono porcellane Bavaria artigianali di vari produttori. Nel catalogo si troverà una vasta scelta di porcellane, bavaresi e non, generalmente suddivise per tipologie.

Caratteristiche e breve storia delle porcellane Bavaria
Per “porcellana Bavaria” si intende una precisa tipologia di porcellane, realizzate con la stessa tecnica artigianale fin dalla metà del ’700. Il nome, tuttavia, si deve alla regione tedesca della Baviera: qui, infatti, queste porcellane hanno avuto origine, per volere della casa regnante. Ancora oggi le porcellane Bavaria costituiscono un prodotto tipico dell’artigianato di Monaco di Baviera e delle zone circostanti, che sono disseminate di laboratori artigianali molto piccoli e spesso a conduzione familiare.
Oggi le porcellane Bavaria sono famose ed esportate in tutto il mondo per la loro raffinatezza e altissima qualità. Si distinguono per le linee classiche e fini e spesso sono interamente bianche, tanto da essersi guadagnate nei secoli l’appellativo di “oro bianco” per via del colore e della preziosità, ma possono anche essere dipinte. Ogni pezzo viene creato e decorato rigorosamente a mano e reca sempre il marchio del produttore, che ne attesta l’autenticità. Gli articoli possono essere i più disparati: si va dai servizi da tavola a quelli da tè, fino ai vasi e alle figurine umane o animali, di dimensioni che variano da grandi a estremamente piccole.

Marchi e luoghi di produzione: una guida
Comprare porcellane Bavaria nuove che siano originali e di qualità, tuttavia, può rivelarsi complicato, soprattutto se non si è particolarmente esperti nel valutare la qualità del pezzo o l’attendibilità del sito internet. In rete esistono alcune guide, spesso curate da esperti collezionisti, che vi saranno di aiuto per districarvi tra marche e offerte. Nella sezione Bavaria troverete tutte le aziende che producono porcellana bavarese divise per località di produzione, una breve descrizione della fabbrica e della sua storia e le immagini dei marchi che identificano l’azienda in cui il pezzo è stato prodotto. Unico neo: il sito è solo in inglese.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Bambole porcellana

Siete appassionati di bambole di porcellana? in questa selezione trovate siti ...

Negozi collezionismo

Selezione di siti di negozi tradizionali che vendono oggetti da collezionismo. ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta