Collegamenti sponsorizzati

TAMIYA MODELLISMO

Tamiya modellismo

Tamiya modellismo
Collegamenti sponsorizzati
Tamiya è forse il marchio di modellismo più famoso al mondo. Non crediamo di esagerare o fare torto a qualcuno assegnandogli questo “titolo”, è una semplice considerazione statistica a farci azzardare questo giudizio, il fatto che occupa una posizione di rilievo in entrambe le due grandi branche del modellismo.
Tamya modellismo origini e caratteristiche
Tamiya Incorporated è una ditta Giapponese di modellismo fondata nel da Yoshio Tamiya a Shizuoka, in Giappone nel 1946. I suoi primi prodotti furono modelli in legno usati per scopi didattici. Come dicevamo nell'introduzione all'articolo per valutare l'enorme popolarità di questo marchio mondiale del modellismo basterà fare una semplice valutazione, come chiunque abbia anche solo sfiorato il mondo del modellismo sa, il modellismo si divide in due grandi branche, il modellismo statico e quello dinamico, e i due mondi si basano su principi molto diversi, nel caso del modellismo dinamico l'aspetto del modello è molto meno importante delle sue prestazioni, nel modellismo statico invece si imitano modelli reali e la fedeltà all'originale è l'essenza di questo tipo di modellismo, la Tamiya con i suoi prodotti è riuscita ad eccellere e a farsi apprezzare in entrambi i campi. Nel campo del modellismo statico addirittura le sue ricostruzioni sono state spesso considerate al pari di quelle che si realizzano nei musei, cosa che non dovrebbe sorprendere troppo viste le origini della sua produzione che abbiamo ricordato poc'anzi.
Tamiya modellismo: prodotti popolari
Nel campo del modellismo dinamico uno dei prodotti più amati di Tamyia modellismo è il Tamiya monster beetle. Come la parola monster avrà suggerito a chi già conosce un po' il modellismo dinamico si tratta di un modello fuoristrada, il monster beetle della Tamiya è una derivazione dell'almeno altrettanto glorioso Frog. Si tratta di un modello in scala 1:10, il Frog iniziò una linea di modelli molto popolari per i quali i progettisti della Tamiya si ispiravano a temi animali (frog in inglese vuol dire rana e beetle scarafaggio). Si tratta di modelli radiocomandati di buggy a due ruote motrici.
Il campo del modellismo statico come abbiamo detto è stato il campo di esordio della Tamiya nel modellismo, negli ultimi anni ha dovuto subire la feroce concorrenza dei competitors cinesi che sono entrati prima nel segmento di mercato dei modelli di basa qualità ma poi hanno progressivamente migliorato la qualità della propria offerta.. Comunque la Tamiya è riuscita a tenere sul mercato specialmente nel segmento del modellismo aeronautico. Giova anche ricordare che fu proprio la Tamiya a far diventare la scala 1:35 lo standard nel campo del modellismo statico dedicato ai mezzi della seconda guerra mondiale.
Tamiya modellismo: dove acquistare
Tamiya.it è il sito del distributore ufficiale italiano dei prodotti di modellismo Tamiya ed infatti è linkato dal sito ufficiale della casa, non si tratta di uno shop online è più un'utile fonte di informazioni, ma se doveste avere difficoltà a trovare qualche modello e volete sapere se è in distribuzione in Italia o richiedere direttamente informazioni questo è il posto giusto.
Lunamodel  è uno shop online specializzato in modellismo statico, vi trovate un'ampia scelta di kit di modellismo Tamiya dedicati perlopiù alla seconda guerra mondiale.
Nel sito Hobby toys trading  trovate un vastissimo assortimento di modelli radiocomandati Tamiya divisi per categorie, dai modelli più grandi come i monster truck e i modelli in scala 1:8 ai modelli XB i modelli già montati e verniciati, pronti all'uso, ottimi per i principianti.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta