Collegamenti sponsorizzati

Vini pregiati

Vini pregiati, tra case d'asta e tavole imbandite

Vini pregiati, tra case d'asta e tavole imbandite
Collegamenti sponsorizzati
Venire in possesso di una bottiglia di vino pregiato non vuol dire solamente incrementare la propria collezione. Significa anche avere in mano un patrimonio di esperienze tramandate nel corso di secoli, che nel tempo continua ad acquistare valore. Ecco una selezione delle molteplici offerte di vini pregiati che si possono trovare sul web. Per arricchire cantine di esperti, ma anche le tavole delle grandi occasioni.
Vini pregiati, aste e cantine
La casa d’aste Pandolfini dal 1999 organizza una volta all’anno aste per la vendita di vini pregiati, avvalendosi della collaborazione di esperti del settore enologico. La selezione operata da questi ultimi privilegia essenzialmente etichette prestigiose, con un catalogo che parte dal 1891 fino ad arrivare alle annate più recenti. Condizione indispensabile per la vendita è lo stato di conservazione, che deve essere tale da garantire la bevibilità del prodotto.  
Privatwine.it, invece, è un portale dedicato agli appassionati di vino pregiato per il collezionismo. Tramite il database del sito è possibile scoprire il valore di ogni singolo prodotto: è sufficiente conoscere il nome del vino e il produttore, oltre l’anno e il tipo di bottiglia. Tra i servizi offerti c’è la possibilità per l’utente di costruirsi una propria cantina, inserendo i vini pregiati posseduti e mettendoli in vendita, dando un valore al proprio portfolio di cui è possibile in seguito aggiornare i contenuti.

Vendita vini pregiati on line
Sul sito Regalostorico.it si può scegliere tra una vasta gamma di vini pregiati di antiquariato e per il collezionismo. Un vero e proprio negozio on line dove è possibile reperire esclusivamente le vecchie annate, partendo dalla più giovane del 1999, attraverso un percorso a ritroso nel tempo fino ad arrivare alle annate storiche e difficilmente reperibili sul mercato. Il sito, di rapida consultazione, propone il vino pregiato dell’anno e rarità provenienti dalle più importanti aziende vinicole europee, dal Bordeaux al Bourgogne, dalla Toscana al Piemonte, con una lista soggetta a cambiamenti in relazione alle disponibilità del momento. Tutti i vini sono accompagnati dal documento di autenticità, che ne garantisce la provenienza e la data di produzione, e da un profilo storico descrittivo
Perbaccus.com è un sito per la vendita di vini pregiati, utile riferimento per collezionisti e consumatori. All’interno viene proposta una lista con più di 60 produttori, italiani e stranieri, suddivisi per regioni e aree geografiche. Vini rossi e bianchi pregiati costituiscono l’offerta principale del listino, con schede descrittive dedicate che permettono di raccogliere informazioni sul processo produttivo, i vitigni, le caratteristiche organolettiche (colore, profumo, sapore) e l’abbinamento con cibi e pietanze. Se si è indecisi sulla scelta del vino pregiato da acquistare, ci si può affidare alla classifica dei dieci prodotti più venduti o alla valutazione on line, disponibile per ogni bottiglia.

Vini pregiati bianchi e rossi da collezionare… e da bere
Squisitamente votato al commercio (il collezionismo va bene, ma anche il palato vuole la sua parte), Cibus-excellence.com è uno shop on line dedicato alla vendita di vini pregiati italiani e francesi. Il catalogo comprende produzioni italiane provenienti da cantine ed enoteche suddivise per regione e un’accurata selezione di prodotti francesi, provenienti da grandi cantine e piccole maison. La proposta italiana prevede vini pregiati bianchi e rossi, spumanti e da meditazione, da abbinare a piatti semplici o molto elaborati. Per ogni vino è disponibile una scheda con le caratteristiche principali, al fine di consentire una scelta accurata e non casuale anche ai meno esperti. La proposta francese è composta principalmente da champagne millesimato, rosé, dal perlage raffinato e champagne delle marche più conosciute. Sulla stessa scia e con un occhio di riguardo all’offerta di vini pregiati esteri è possibile visitare anche il sito Vinirari.com.
Non resta quindi che navigare nel web e aprire le cantine.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati

Argomenti Correlati

Corsi Cucina

Troverete di seguito una ampia selezione di scuole ed associazioni che ...

Vini da collezione

Selezione di siti dedicati ai vini da collezione. Portali dedicati al ...


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta