Collegamenti sponsorizzati

XRAY MODELLISMO

Xray modellismo

Xray modellismo
Collegamenti sponsorizzati
La Xray è una tra le più conosciute case produttrici di automodelli al mondo, sua caratteristica distintiva è la continua ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. In questo articolo vi raccontiamo l'orgine dela Xray modellismo e vi illustriamo alcuni dei suoi modelli più popolari, inoltre vi segnaliamo un paio di siti dove poter acquistare Xray modellismo.
Xray modellismo: storia
La Xray è una casa arrivata da pochi anni nel mondo del modellismo di auto da corsa, infatti il marchio è nato nel 2000, eppure ha già una posizione di preminenza nel panorama dell'automodellismo dinamico di alta qualità e prestazioni, il perchè è facile da spiegare, anche se il marchio è recente alle spalle ha una lunga storia di successi, continuate a leggere e vi spiegheremo tutto.
C'era una volta un ingegnere slovacco, ma sarebbe più giusto dire cecoslovacco visto che parliamo dell'epoca in cui la cortina di ferro era ancora in piedi, il giovane ingegnere si chiamava Juraj Hudy, il ragazzo già nei primi anni '70 comincia a costruirsi da solo degli automodelli con i quali vince diversi titoli di campione dell'Europa centro orientale. Negli anni seguenti sviluppa diversi modelli sempre realizzati a mano, per avere delle notizie più dettagliate vi rimandiamo al sito ufficiale Xray model racing cars  alla sezione About us (il sito è in lingua inglese). La svolta arriva comunque con la dissoluzione del Patto di Varsavia e la fine della Guerra Fredda, Hudy fonda la sua compagnia che porta il suo nome e si concentra sulla produzione di parti di ricambio ed accessori grazie anche all'invenzione di una lega di metallo che ha delle straordinarie qualità di elasticità. L'anno seguente alla caduta del muro Hudy presenta i suoi prodotti alla gloriosa casa di modellismo olandese Serpent e comincia a produrre componenti per questa. In pochi anni i prodotti della Hudy diventano tanto popolari da essere spediti a una trnetina di distributori sparsi in tutto il mondo. Come spesso accade dopo anni di successi come costruttori di componenti alla Hudy decidono di iniziare a fare tutto da soli e a produrre automodelli di alta qualità, nel 2000 nasce così la Xray modellismo o per la precisione la Xray model racing cars company. Nel 2001 i prodotti Xray sono già distribuiti in trenta paesi e viene istituito il team Xray con dozzine di piloti professionisti del modellismo RC.
Xray modellismo: modelli più popolari
La Xray T1 fu il primo modello realizzato dalla Xray modellismo nel 2001 e rimane tutt'ora uno dei modelli più conosciuti dagli appassionati. Si tratta di un modello da competizione in scala 1:10, quindi un modello molto grande. Negli anni successivi la X-ray si coprì di gloria in giro tra gare e campionati e parallelamente la ricerca andava avanti, così uscirono diverse versioni migliorate della T1. L'ultima versione la T1 Factory Kit viene fatta uscire nell'inverno 2001, questo telaio aveva differenti paratie e nuove sopsensioni.
Fra i modelli attualmente in produzione uno dei più popolari è la Xray NT18T, per le caratteristiche tecniche di questo modello che è il primo modello fuoristrada nitro (a scoppio) in scala 1:18 vi rimandiamo al sito ufficiale Xray nella sezione products=>cars, il modo più semplice per trovare un modello senza scorrere tutta la lista è scegliere la Quick search e scrivere direttamente il nome del modello.
Xray modellismo: dove acquistare
Farma modellismo è uno shop online di modellismo vi trovate la Xray NT18T e un vasto assortimento di ricambi Xray modellismo..
Paruamodel è un negozio di Modellismo con sede a Trebisacce in provincia di Cosenza e uno shop online. Trovate un'ampio assortimento di ricambi per modelli xray e alcuni automodelli Xray soprattutto modelli di fuoristrada.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta